Faq

Faq

Leggi le nostre FAQ generali.

Abbiamo pensato di dare alcune risposte alle possibili domande che ti stai ponendo. Speriamo di esserti di sostegno sia che tu abbia già prenotato o che tu lo debba ancora fare.

Le camere sono disponibili il giorno di arrivo dalle ore 14:00 e devono essere liberate entro le ore 10:00 del giorno di partenza (a meno che non sia confermato un late check out in prenotazione).
In caso di soggiorno in pensione completa le camere sono disponibili dalle ore 12:00.

Su richiesta alla reception ed in base alla disponibilità, diamo la possibilità ai nostri ospiti di trattenersi in hotel anche oltre l’orario di check out per usufruire del servizio piscina e bar.
Il posto auto va lasciato libero entro le ore 10:00 per gli ospiti in arrivo. In prossimità dell’hotel ci sono due parcheggi gratuiti non custoditi.

Il servizio spiaggia nel giorno di partenza è a pagamento. Direttamente alla cassa in spiaggia, previa disponibilità, è possibile noleggiare ombrellone e lettini per mezza o intera giornata. Il listino prezzi può essere consultato su www.altaneaspiaggia.it.

Le nostre condizioni di cancellazione sono le seguenti:
- Per le disdette entro 15 giorni prima della data dell’arrivo: la caparra può essere utilizzata per un soggiorno futuro entro la stagione successiva
- Per le disdette dai 14 giorni prima della data prevista dell’arrivo ed in caso di no-show: verrà trattenuta la caparra
- In caso di arrivo posticipato o di partenza anticipata verrà addebitato l’intero importo concordato per le prestazioni non usufruite. Solo il supplemento della mezza o pensione completa verrà detratto.

La tariffa base include
- colazione a buffet
- un posto spiaggia (comprensivo di 1 ombrellone con 2 lettini per camera)
- 2 asciugamani per la piscina (ad esclusione della camera Convenience)
- servizio di animazione (fino al 08/09)
- posto macchina scoperto
- servizio di ricarica gratuito per auto elettriche
Inoltre nella mezza pensione/pensione completa
- 1 litro di acqua ai pasti per camera

La tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo, ma deve essere pagata a parte al momento del check-out. L'ammontare della tassa è di € 2,00 a persona (solo per i maggiori di 12 anni) al giorno fino ad un massimo di 10 notti consecutive.

L’hotel dista circa 7 km dal centro di Caorle, raggiungibile con gli autobus di linea urbana (la fermata si trova di fronte alla galleria “La Quercia”) o in bicicletta seguendo la pista ciclabile che collega Lido Altanea a Caorle.

La spiaggia si trova a soli 150 metri dal nostro albergo.
In pochi minuti a piedi si raggiunge lo stabilimento Delfino, dove si trovano gli ombrelloni con i lettini riservati gratuitamente ai nostri Ospiti.

Ogni camera dispone gratuitamente di un posto spiaggia comprensivo di un ombrellone e due lettini.
Al momento del check-in riceverete l’apposito beach pass da mostrare ogni giorno al bagnino alla cassa.
Il posto spiaggia non può essere scelto dall’ospite, ma viene assegnato dal bagnino ogni volta che si accede alla spiaggia. Il numero del posto spiaggia non rimane quindi fisso per l’intera vacanza.

La piscina è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. La piscina non è riscaldata.

Sì, abbiamo un parcheggio privato all’aperto gratuito, non custodito ed un garage interrato a pagamento su richiesta.

Sì, una colonnina di ricarica per auto elettriche è a disposizione gratuitamente per tutti i nostri ospiti.

Il nostro ristorante ha i seguenti orari:

Colazione: 7:30-10:00
Pranzo (light menu): 12:30-13:30
Cena: 19:00-20:30

Il servizio è a buffet.
Oltre al pernottamento e prima colazione i nostri ospiti possono scegliere la formula della mezza pensione (a pranzo o a cena) e della pensione completa.
La pensione completa inizia con il pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.
Per arrivi pomeridiani il pranzo non può essere recuperato alla partenza a meno che non venga diversamente definito in fase di prenotazione in forma scritta. Durante il soggiorno i pasti non consumati non sono rimborsabili o recuperabili.

Nel trattamento di mezza pensione e pensione completa è compresa l’acqua, mentre sono escluse le altre bevande che verranno pagate al check out.

Il nostro ristorante è esclusivamente aperto ai clienti dell’hotel e ad eventuali loro ospiti.

Oltre alle pietanze senza glutine presenti a buffet, offriamo un menu à la carte per pranzo e per cena con una selezione di primi, secondi e dessert senza glutine. Per la colazione i prodotti sono per la maggior parte confezionati.
ATTENZIONE Non possiamo garantire la totale assenza di contaminazioni in quanto non disponiamo di una cucina separata per chi presenta delle allergie/intolleranze alimentari.
Ti chiediamo gentilmente di informarci di eventuali allergie o intolleranze in fase di prenotazione e di nuovo all’arrivo.

Il nostro ristorante non dispone di menu per bambini. Ma su richiesta la cucina può preparare per i più piccoli minestrine come passato di verdure o brodo di pollo unito a pastina o verdure.
Per scaldare il latte o le pappe potete rivolgervi al personale bar o alla reception nelle ore notturne.

IN CAMERA
A disposizione tutto il necessario per accogliere i vostri bambini: culle, spondine anticaduta , vaschette per il bagnetto, scalda biberon, vasini e riduttori WC.

IN RISTORANTE
Sono sempre disponibili in sala dei seggioloni.

IN PISCINA
La piscina è dotata di un’area con acqua più bassa con gioco d’acqua per far divertire i vostri bambini. Accanto alla piscina i vostri bambini possono giocare nel nostro parco giochi all’aperto.

Inoltre, offriamo un programma di animazione giornaliera 6 giorni su 7 con baby dance, laboratori ricreativi e tante altre attività nel nostro parco giochi esterno. I bambini al di sotto dei 4 anni devono essere accompagnati da un genitore.

Sì, l’hotel dispone di ascensori e rampe che permettono di accedere a tutti gli spazi comuni. E’ disponibile un apposito posto auto direttamente di fronte l’ingresso dell'hotel.
Alcune camere al piano terra dispongono di bagni accessibili con sedia a rotelle dotati di maniglioni e corrimano, box doccia a soffietto con piatto filo pavimento e sedia con braccioli. Vi chiediamo di indicare questa preferenza al momento della prenotazione.

L’Hotel dispone di una connessione wi-fi gratuita in tutta la struttura e all’interno delle camere previo accesso tramite login. La password viene sempre comunicata al check in.

In tutte le nostre camere è severamente vietato fumare.

L’hotel dispone di una sala massaggi, per una lista completa dei nostri trattamenti visita la nostra sezione massaggi.

Il nostro hotel non dispone di biciclette ma i nostri ospiti possono noleggiarle ad un prezzo convenzionato presso il noleggio bici che si trova a 100 metri dall’hotel.

Sì, a tutti i nostri ospiti offriamo uno sconto del 40% sul prezzo di listino del green fee presso il vicino Golf Club Pra’ delle Torri. Per avere accesso diretto al campo potete seguire la pista ciclabile che si estende davanti al parcheggio dell’hotel. La chiave elettronica per aprire il cancello di entrata al campo è disponibile alla Reception versando un deposito.

La nostra struttura non accetta animali.

Al fine di favorire un turismo sostenibile e consapevole, l’Amministrazione Comunale ha previsto la determinazione del contributo di accesso alla Città di Venezia e alle altre isole minori della laguna (Lido di Venezia compreso Alberoni e Malamocco, Pellestrina, Murano, Burano, Torcello, Sant‘Erasmo, Mazzorbo, Mazzorbetto, Vignole, S. Andrea, La certosa, S. Servolo, S. Clemente, Poveglia, Sacca Sessola).
Chi ha in programma di visitare, senza soggiornarvi, la Città di Venezia, deve prenotarsi all’interno della specifica applicazione informatica e, ad eccezione delle condizioni di esenzione previste dal Regolamento, effettuare il relativo pagamento del contributo di accesso di € 5,00 a persona.

La prenotazione avviene inserendo nome e cognome del visitatore nel form presente a questo link o nella app dedicata. Una volta effettuata la registrazione si potrà scegliere se scaricare il voucher con QR-code e codice della prenotazione oppure ricevere una mail all’indirizzo di posta della persona che ha effettuato la prenotazione. I voucher con QR-code sono nominativi.

In via sperimentale per il 2024, la prenotazione e il pagamento del contributo di accesso si applicano, dalle ore 8.30 alle ore 16.00, nelle seguenti giornate:

• 25, 26, 27, 28, 29, 30 aprile
• 1, 2, 3, 4, 5, 11, 12, 18, 19, 25, 26 maggio
• 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 giugno
• 6, 7, 13, 14 luglio

Per i minori di 14 anni, che sono esentati, la condizione può essere dimostrata esibendo un documento.